Studio Dentistico Dr. Nicolò D'Anna

Presso gli studi di Castellammare e Palermo viene utilizzata questa metodica, usata in terapia medica per la sua capacità di aumentare la permeabilità dei tessuti cutanei a sostanze farmacologiche: l’elettroporazione della pelle si verifica quando in una cellula epiteliale, mediante l’induzione di un impulso elettrico, vengono a formarsi particolari alterazioni transitorie della sua membrana (la parete della cellula) con formazione di “canali acquosi”, chiamati anche "elettropori".
La formazione di questi elettropori avviene in un tempo successivo alla induzione dell’impulso elettrico consentendo così il passaggio di molecole anche di grandi dimensioni. Tali canali si manterranno per un periodo direttamente proporzionale alla lunghezza d’onda dell’impulso stesso, da pochi secondi a qualche minuto.

Stacks Image 121
Principi Attivi

Indispensabile per il mantenimento dell’idratazione della cute e per dare volume ai tessuti, l’acido ialuronico è una sostanza naturale normalmente presente nel corpo umano (un terzo dell’acido ialuronico dell’organismo viene eliminato naturalmente e sostituito ogni giorno) che tende, tuttavia, a ridursi sensibilmente con l’avanzamento dell’età creando rughe e segni visibili sul viso. Skin Hyaluronic è una soluzione di ialuronato sodico e pantenolo particolarmente indicata per la sua azione idratante sulla cute disidratata priva di un adeguato ed omogeneo film idrolipidico. Grazie all’azione riempitiva dell’acido ialuronico, il trattamento estetico con Skin Hyaluronic consente di appianare restituendo vitalità ed elasticità alla pelle.

Skin Young

Si tratta di un composto di vitamine, amminoacidi e minerali che promuove il recupero della funzionalità biologica della cute. La bio-rivitalizzazione operata attraverso Ultraderm e Skin Young determina una riduzione delle rughe ed un effetto rassodante ed idratante. Il complesso vitaminico agisce come fattore anti-aging nel contrastare gli effetti di una senescenza precoce della cute incrementando il metabolismo cellulare e la detossinazione della cute grazie all’eliminazione degli scarti metabolici, delle tossine esogene ed endogene. Il trattamento è indicato per pelli pre-mature. Dopo le 5 sedute da protocollo si otterrà un ringiovanimento globale con rassodamento dei tessuti ed una visibile distensione delle rughe d’espressione.

Skin Aging

Si caratterizzano come nuove molecole a bersaglio cellulare formate da amminoacidi concatenati nei peptidi e nelle proteine, efficaci nel processo di riparazione dei tessuti cutanei e di sintesi di macromolecole tissutali. I peptidi, in particolare, agiscono efficacemente contro la formazione di radicali liberi (il cui effetto ossidante causa la perdita di elasticità della pelle e la precoce comparsa di rughe) attenuando le rughe d’espressione e restituendo elasticità alla pelle disidrata e ipoelastica, soprattutto in età avanzata. Il rapido assorbimento dei peptidi attraverso il sistema Ultraderm determina un ripristino funzionale di collagene ed elastina con effetti evidenti già dopo la prima applicazione.